EDILIZIA NATURALE

logo_harpo

Una storia iniziata nel 1897

La società nasce nel 1897, quando, la famiglia di imprenditori triestini Stock, inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 inizia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, arricchendo così la gamma di prodotti per l’edilizia.

Nel corso degli anni, di generazione in generazione, l’impresa familiare, cogliendo le opportunità di crescita e sviluppo, acquisisce specializzazioni e una struttura aziendale che, grazie alle sue divisioni, è oggi in grado di offrire prodotti e soluzioni tecniche innovative nei campi della decorazione e protezione murale, del restauro e risanamento strutturale, dell’ingegneria civile ed ambientale con geosintetici, sistemi per applicazioni industriali, sistemi di impermeabilizzazione e coperture a verde pensile.

Sistemi a verde pensile


I sistemi per coperture a verde pensile che fino ad qualche tempo fa hanno trovato grande diffusione erano tutti dei sistemi copiati da quelli utilizzati nei paesi centro europei, calibrati alle condizioni meteo climatiche continentali.

Harpo verdepensile ha introdotto oramai da anni dei sistemi per giardini pensili studiati e mirati per il nostro clima mediterraneo, caratterizzato dalle diverse condizioni meteo climatiche e soprattutto dai diversi benefici ottenibili:

  • qui il verde pensile può svolgere un’importante azione di isolamento termico estivo (meno rilevante al nord)
  • le piogge più violente rendono necessaria una maggiore capacità di assorbimento delle superfici
  • oltre a ciò va tenuta in considerazione la diversa cultura estetica specifica del mediterraneo.

Impermeabilizzazione


La divisione Harpo verdepensile linea impermeabilizzazioni vanta una pluriennale esperienza nel campo dell’impermeabilizzazione. Offre prodotti e sistemi di impermeabilizzazione per l’edilizia civile ed industriale. Una attenta scelta dei materiali per garantire una elevata affidabilità nel tempo è l’obiettivo che ci poniamo.

I campi di applicazione delle membrane sintetiche HarpoPlan vanno dalle coperture piane, esposte, zavorrate o a giardino pensile; alle applicazioni tecniche come l’impermeabilizzazione di fondazioni, vasche e serbatoi, bacini, ecc.

Le membrane sintetiche HarpoPlan vengono prodotte utilizzando materie prime di prima qualità e vengono fornite con regolare certificato di garanzia decennale. Sono costituite da una membrana sintetica in PVC. Si presentano, a seconda del campo di applicazione, omogenee o rinforzate con una griglia in poliestere o rinforzate con una griglia in fibra di vetro.

Contatti


Via Torino 34 – 34100 Trieste (TS)
Tel: (+39) 040 3186611

E-Mail: info@harpogroup.it
Internet: www.harpogroup.it

SEMINARI HARPO IN PROGRAMMA

Nessun Corso Trovato

Nessun Corso Trovato